Prenditi cura del tuo business!
Campagne pubblicitarie su Google
Se sei arrivato in questa pagina, è sicuramente perché hai ben chiaro che valore ha essere nelle prime posizioni di un motore di ricerca.
Bada bene, non ho detto la prima, perché nessuno può garantirti la prima posizione, nemmeno Google in persona: diffida da chi ti propone queste cose.
Se sei arrivato in questa pagina, ci sei arrivato tramite un annuncio Google Adwords, quindi anche io so molto bene cosa vuol dire e come farlo.
Se sei arrivato a me, è perché hai bisogno di un mano, di una persona in grado di guidarti e di farti raggiungere i tuoi obiettivi.
Quanto mi costa?
Immagino sia una delle prime cose che vorrai sapere e molto spesso non trovi questa informazione. Eccoti accontentato.
Fidarsi è bene
É giusto, non mi conosci. Magari sei già passato per esperienze negative. Per rassicurarti ci metto la faccia e le mie esperienze
Vuoi sapere cosa dicono di me
É giusto, non mi conosci. Magari sei già passato per esperienze negative. Per rassicurarti leggi cosa dicono del mio lavoro.
Quanto mi costa?
Set up
€500*
- una tantum
- Analisi Obiettivi, Creazione Account pubblicitario, Impostazione Campagna, Studio di una pagina di atterraggio efficace e set up delle conversioni tramite Google Analytics e/o Google Tag Manager
- * a partire da
- ** escluso budget pubblicitario
Monitoraggio
€250*/m
- al mese
- Monitoraggio dell'andamento della campagna e ottimizzazioni in corso d'opera. Sarà fornita un report evoluto tramite Google Data Studio, consultabile sempre
- * a partire da
- ** escluso budget pubblicitario
Creatività
€100*
- una tantum
- Realizzazione di tutti gli asset grafici (nel caso di campagne dislay) e del copywriting degli annunci studiati ad hoc in base ai singoli obiettivi di business
- * a partire da
- ** escluso budget pubblicitario
I prezzi sono *”a partire da“, perché, come per la maggior parte dei lavori, molto dipende dal tipo di servizio e dalla complessità richiesta.
A titolo di esempio, avviare una campagna Google Adwords ti costerebbe 850€ (il primo mese) e 250€ ogni mese successivo.
**Il budget pubblicitario è ovviamente escluso, ma è giusto precisarlo. Per fare un paragone automobilistico, è come se tu mi pagassi per guidare la tua macchina perché ti fidi della mia guida esperta: la benzina rimane a carico tuo.
Ti sembro caro?
Se ti sembro caro, ti assicuro che non è così: ci sarà sicuramente qualcuno che potrebbe darti un servizio simile al mio ad un prezzo inferiore. Vale per la maggior parte dei servizi (dall'idraulico al ristorante): io porto in dote anni di esperienza, competenze certificate e clienti e progetti complessi gestiti.
Caro è qualcosa che ha un prezzo non commisurato la proprio valore: per continuare il paragone automobilistico, se il prezzo di una FIAT Punto fosse 100mila € potresti dire che è cara, perché non è quello il suo valore. Se invece fosse il prezzo di una Ferrari potresti dire che costa, non che è cara, perché è quello il suo valore. Non spetta a me dire se costo o meno, ma certamente non sono caro, perchè conosco il mio valore.
Ci metto la faccia e l'esperienza
Federico
Consulente Web MarketingLavoro nel webmarketing da ormai 10 anni: ho lavorato in grandi aziende come Seat Pagine Gialle, Italiaonline per le quali ho seguito prevalentemente clienti PMI; Armando Testa, dove ho gestito clienti come Pampers, Lines, Eagle Picture, ecc…
Sono appassionato di scrittura e copywriting (a cui il mio blog è dedicato), amo il cinema e la fotografia (su Flickr trovate qualche mio scatto), vado matto per lo sport (non solo quello da divano): collaboro con il sito Tennis Circus (che fa parte del network della Gazzetta dello Sport) e per il quale scrivo articoli.
In questo mondo, come nella vità, c’è sempre qualcosa da imparare (1% è simbolico)
Ma lo saprà fare per davvero?
Se mi dai fiducia te lo dimostrerò, nel frattempo posso solo farti vedere alcune delle mie certificazioni Google:
Schoolvisor
Giugno 2019 - in corsoDigital Marketing Manager
Definizione e implementazione della strategia di advertising online del portale Schoolvisor.
Armando Testa
Luglio 2017 - Maggio 2019Digital Media Planner
Pianificazione, gestione, analisi KPI e reportistica delle campagne digital dei clienti del centro media, attraverso l’utilizzo dei più importanti player (Google, Facebook, Amazon) e dei principali formati pubblicitari (SEM, display, video, programmatic, native, ecc..), e coordinando le attività dei concessionari e/o le agenzie creative.
ITALIAONLINE
Aprile 2015 - Giugno 2017Product e Project Manager Ecommerce
Gestione e sviluppo dell’offerta ecommerce di Seat: funzionalità piattaforma, caratteristiche commerciali dell’offerta, relazione con i partner (Trovaprezzi, Kelkoo, Amazon). Gestione dei progetti customizzati di siti di ecommerce, coordinando attività di fornitori e di un team interno di seo specialist, copy, grafici.
Seat Pagine Gialle
Gennaio 2010 - Marzo 2015Web consultant
Gestione e formazione di un gruppo di oltre 10 agenti per la parte digital; consulenza ai clienti per campagne di comunicazione su internet.